Twitter response:

Come organizzare la comunione in 10 mosse

Come organizzare la comunione in 10 mosse

Buongiorno amiche e amici … eccoci, dopo qualche giorno di pausa dopo le festività legate al carnevale, con altri consigli utilissimi.


Quest’oggi ci occuperemo della prima comunione … un giorno importantissimo per il vostro bambino ma altrettanto per i genitori … Ecco quindi questo articolo su Come organizzare la comunione in 10 mosse.

Dagli inviti all’allestimento, dall’intrattenimento per i più piccoli alla scelta del tema … preparare una festa per la comunione del vostro bambino può rivelarsi più complicato del previsto.

numeri20parole1 – Il numero degli invitati

“La prima cosa da capire per organizzare la festa per la prima comunione, ma anche per qualsiasi altro party, è il numero di persone che si vogliono invitare. Se gli ospiti saranno pochi, l’evento sarà più intimo, altrimenti si farà in grande”.

come-organizzare-una-comunione-0-ai1 2 – La Location

“Una volta capito il numero di ospiti, si sceglierà il luogo dove celebrare la festa. Se gli invitati saranno pochi, potreste scegliere di farla direttamente a casa, altrimenti bisogna trovare un ristorante che si adatti alle vostre esigenze”

Tavola-tanti-invitati3 – I colori

“Molto importante, prima di organizzare la festa, è scegliere i colori che la caratterizzeranno. Questi vanno scelti tenendo conto del sesso del festeggiato. Molti optano per il giallo, lo Champagne, il verde, ma anche il turchese. Altri preferiscono combinare le tinte: ad esempio, giallo e turchese”

festa-prima-comunione-economica-586x3874 – L’abbigliamento

“Per il festeggiato, il tipo di abito è definito dalla parrocchia, mentre per gli adulti il dress code varierà a seconda del tipo di evento. Personalmente, dal momento che comunque è un momento importante, consiglio sempre uno stile elegante”.

9a97d8867d49b9477e58e8cae4ba7de55 – Gli inviti

“Un mese prima dell’evento, bisogna mandare gli inviti ai partecipanti. Si può scegliere quello classico oppure uno personalizzato, possibilmente che riprenda il tema o i colori della festa”.

56 – Lo sweet table
“Sia che organizziate una festa in casa, sia fuori, non dimenticate di organizzare un angolo dei dolci, con biscotti, dolcetti, zuccherini, caramelline e macaron degli stessi colori che avete scelto per l’evento. Qui poi non può mancare lo spazio per i confetti che gli ospiti potranno portare a casa tramite piccoli sacchettini che gli avrete messo a disposizione”

14327801377 – Attività per i più piccoli

“Qualunque sia la formula che sceglierete, non dimenticatevi dei bambini. A quest’età possono infatti essere coinvolti in alcune attività, per evitare che si annoino e per lasciare tranquilli i genitori. L’ideale è trovare un’area dedicata, come una stanza o un giardino, a seconda del tempo, e proporre ai bambini dei giochi. Se invece piove o i bimbi sono stanchi, potete optare per dei laboratori artistici e far trovare ai bambini fogli, pennarelli, colori e pennelli, per far loro realizzare tante piccole opere d’arte”

allestimento-prima-comunione-bambina8 – Le bomboniere

“Come bomboniera da lasciare agli invitati potete scegliere un oggetto artistico classico, come un angioletto. In alternativa, un’idea molto carina è quella di far realizzare un oggetto dallo stesso festeggiato: un vasetto, o una cornice fatta a mano, sono due ottime soluzioni”.

download9 – Il fotografo
“Un momento così importante deve essere ricordato: affidatevi a un professionista che sia presente durante la cerimonia religiosa e alla festa, per immortalare tutti i momenti più belli di questa giornata. Poi chiedete di farvi confezionare un libro con le foto già stampate in modo da averlo sempre a portata di mano. Nella mia esperienza, chi richiede solo il cd, poi non fa quasi mai stampare le immagini ed è un peccato”. Un’altra idea è quella di coinvolgere gli amici: chiedete loro di fare qualche scatto e poi di mandarvi i migliori. In questo modo, avrete un racconto della giornata da tanti punti di vista diversi!

Cuore-di-Zucchero-Preziosi10 – La torta

“Per la torta, potete decidere di rivolgervi a un cake designer, che in genere lavora con la pasta di zucchero. Si può fare a due o tre piani e dei colori scelti per l’evento. Il mio consiglio è di scegliere decorazioni classiche e molto sobrie: potete far fare delle righe o dei cerchi, oppure riprodurre gli oggetti del tema, come un aquilone o una barca, in due o tre dimensioni. In alternativa, potete anche andare sul classico: una mega millefoglie o una cupola di profiteroles sono sempre delle ottime scelte”.

Rendi speciale un giorno così importante. Affidati alla BF Promotion e avrai tante ore di divertimento per te. PRENOTA SUBITO!

info@bfpromotion.it – 347.1747756